Regolamento Pensione
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE:
Per una migliore organizzazione le prenotazioni dei soggiorni devono avvenire necessariamente tramite il nostro sito alla pagina “prenotazione online”
- Periodo: indicare con precisione il giorno di arrivo e partenza. Ogni modifica deve essere comunicata per iscritto (eventuali prolungamenti verranno confermati a seconda della disponibilità).
- Modifica orario di ritiro comunicato nella prenotazione: da comunicare per iscritto, vi confermeremo la nostra disponibilità in periodo di alta stagione (spostamento dalla mattina alla sera).
- Ritiro fuori orario durante il giorno: possibile previo prenotazione al costo di chf 20.00.
- Ritiro anticipato dell’ospite quando è già da noi: verrà addebitato l’intero importo, avvertire tempestivamente per iscritto.
- Disdetta/modifica periodo: alta stagione (vacanze scolastiche ticinesi e ponti) penale fino a 7 (sette) giorni / bassa stagione 2 (due) giorni prima della data prenotata. Oltre questo termine dovrà essere versato il 60% dell’intero importo del periodo prenotato.
- Toelettatura: i cani possono essere ritirati lavati. Potete chiedere un preventivo alla consegna. Se il lavaggio deve essere effettuato lo stesso giorno del ritiro il cane verrà riconsegnato la sera. Ci riserviamo di decidere del lavaggio del cane in base al suo comportamento (benessere animale).
- Per i periodi di alta stagione non è purtroppo possibile prenotare per i soli fine settimana, se avete necessità potete provare a scriverci, se possiamo inserirvi tra due prenotazioni lo faremo volentieri.
MODALITÀ DI ACCETTAZIONE NUOVI CLIENTI:
- Visita al Centro per conoscerci e farvi visitare la pensione (orari di apertura serali)
- Giornata di prova – obbligatoria per capire se il vostro amico a 4 zampe si troverà bene con noi. In funzione del risultato della prova ci riserviamo, per il bene del cane, di accettare o meno la prenotazione.
- E’ indispensabile per prenderci cura dei nostri ospiti essere informati sul loro comportamento con le persone e con i cani, se hanno tendenze a scappare o paure molto forti. Decliniamo ogni responsabilità in caso di mancata informazioni.
PREZZI PENSIONE CANI:
CHF 31.00 a notte | Per 1 cane |
CHF 52.50 a notte | Per 2 cani (che vivono insieme) |
CHF 67.80 a notte | Per 3 cani (che vivono insieme) |
CHF 83.00 a notte | Per 4 cani (che vivono insieme) |
CHF 19.00 pensione diurna | Per 1 cane |
CHF 26.20 pensione diurna | Per 2 cani (che vivono insieme) |
Per cure mediche specifiche (per es. Bendaggi da cambiare, medicamenti particolari, visite di controllo dal veterinario) verrà fatto un preventivo al momento della prenotazione.
Nel prezzo della pensione sono inclusi:
- strutture interne riscaldate d’inverno e con aria condizionata d’estate per i cani che vivono in casa
- Box esterni coperti con cuccia per i cani che vivono all’esterno.
- Pensione controllata 24 ore su 24
- Uscite giornaliere per i bisogni e interazione con altri cani, solo se il cane ne ha piacere (mai più di 2 cani e di sesso opposto e taglia corrispondente e modalità di gioco compatibili), e con accordo dei proprietari. Si declina ogni responsabilità in caso di ferite.
- Mangime di marca Belcando (diversi gusti) / cibo procurato da voi: verrà dato secondo vostre indicazioni (vi preghiamo d’indicarci esattamente il peso del cibo al giorno per il cane – abbiamo anche un congelatore per le diete Barf).
PREZZI PENSIONE GATTI:
CHF 19.00 a notte | Per 1 gatto |
CHF 31.00 a notte | Per 2 gatti |
CHF 42.80 a notte | Per 3 gatti |
CHF 54.70 a notte | Per 4 gatti |
ORARI DI APERTURA
Ritiro a consegna sempre su appuntamento (indicazioni date alla prenotazione)
Dalle 9.00-10.30 e dalle 17.00-20.00
Servizio fuori orario tra le 10.30 e le 17.00 su prenotazione al costo di chf 20.00
MODALITÀ DI PAGAMENTO:
- Alla consegna o al ritiro dell’ospite in contanti, anche in EURO al cambio del giorno, o con Carte di Credito con commissioni a vostro carico. Niente assegni.
- Bonifico Bancario ANTICIPATO (sul nostro conto 15 giorni prima della prenotazione).
- Per soggiorni che superano i 15 giorni è richiesto un acconto pari al 50% dell’importo complessivo.
- La toelettatura e le attività aggiuntive non sono compresi nel prezzo della pensione, vi verrà indicato il prezzo al vostro arrivo.
VACCINAZIONI/STATO DI SALUTE:
Per la tutela di tutti gli amici a 4 zampe che vengono a passare un periodo di vacanze nel nostro Centro sono obbligatorie una serie di vaccinazioni e procedure per la prevenzione dei parassiti:
CANI
- Vaccino annuale DHPPi + Lepto6: Cimurro + adenovirus + Parvovirus + Parainfluenza 2 + Leptospirosi.
- Vaccino annuale singolo KC: Parainfluenza 2 + Bordetella, vaccino intranasale.
- Rabbia: Solo se il cane proviene dall’estero.
GATTI
- Vaccino annuale polivalente RCP: Herpesvirus, calcivirosi, panleucopenia.
- Vaccino annuale FeLV: Leucemia felina, raccomandato per i gatti che escono (trasmissione tramite contatto con altri gatti).
- Rabbia: Solo se il gatto proviene dall’estero.
CANI E GATTI
- Parassiti: sono piccoli organismi che utilizzano le sostanze presenti nel corpo del loro ospite per nutrirsi.
- I parassiti esterni sono rappresentati principalmente da pulci, zecche, acari e flebotomi.
- I parassiti interni sono rappresentati principalmente da ascaridi, anchilostomi, tricuridi, tenia.
Il vostro veterinario di fiducia saprà consigliarvi i prodotti più idonei per la cura e la prevenzione.
I cani o gatti non vaccinati o con le vaccinazioni scadute, NON SARANNO ACCETTATI. Vi preghiamo di controllare in tempo utile ed eventualmente contattare il vostro veterinario di fiducia.
Il libretto di vaccinazione dovrà essere a noi consegnato con il cane/gatto e dovrà esservi indicato l’indirizzo del veterinario di riferimento.
Il proprietario ha l’obbligo di comunicare eventuali problemi di salute, allergie, ecc. e a fornire antidoti e medicamenti nonché tutte le prescrizioni necessarie. Il Centro declina ogni responsabilità derivante dalla mancata segnalazione. Il Centro si riserva di accettare cani/gatti con problematiche particolari. In caso di necessità sarà avvisato tempestivamente il veterinario che ha abitualmente in cura il cane/gatto e il suo proprietario. Qualora non fosse possibile raggiungere uno o entrambi l’animale sarà comunque seguito dai nostri veterinari di fiducia. Le spese per visite, interventi, farmaci, terapie o altro saranno a carico del proprietario e dunque allo stesso addebitate.
Per tutto quanto non indicato valgono le leggi vigenti in materia.